Chi Siamo2019-02-11T12:22:37+00:00

CHI SIAMO

Il Dott. Marco Tracanna e la Dott.ssa Daniela Di Rollo, medici chirurghi, specialisti in Dermatologia e Venereologia si sono entrambi laureati e specializzati in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Università Degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.

Il Dott. Marco Tracanna ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Oncologia e Patologia Molecolare e Clinica presso la Clinica Dermatologica Universitaria di Chieti .

La Dott.ssa Daniela Di Rollo ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Dermatologia Oncologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Negli anni si sono perfezionati nel campo della Dermatologia Oncologica, Allergologica, Pediatrica, Estetica e nella Chirurgia Laser in ambito dermatologico ed estetico.

I loro studi professionali sono ubicati a Pescara e ad Aquino (FR). Ricevono inoltre presso un centro polispecialistico a Sulmona (AQ) e Lanciano (CH).

DOTT. MARCO TRACANNA
DOTT. MARCO TRACANNA
Consegue il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Statale “G. d’Annunzio” di Pescara nell’a.s. 1997/98, con votazione: 60/60.

Consegue il “First Certificate in English” rilasciato dall’Università di Cambridge (U.K.) , presso il British Institute of Rome, nel giugno 1996.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 29/07/04 presso l’Università degli Studi “G d’Annunzio” di Chieti con voti 110/110 e lode (nella prima sessione giuridicamente accessibile; media di base, al netto della votazione dell’esame di laurea: 105 /110).

Tesi di Laurea in Dermatologia e Venereologia dal titolo: “Effetti di un modificatore della risposta immune sulla produzione citochinica da parte di cellule endoteliali.Implicazioni terapeutiche in dermatologia”, relatore il Prof. A.Tulli e correlatore il Dr. P. Amerio. .

Pubblicazione dei risultati della tesi di Laurea (22/09/04) nell’ambito delle trasmissioni televisive dell’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti, in seguito alla menzione del Prof. F.Capani, Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Consegue l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti nella seconda sessione del 2004 con relativa iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Pescara con il n° 3711 dal 17/03/2005.

Frequenza nel reparto della Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi “G d’Annunzio” di Chieti diretto dal Prof. A. Tulli

Consulta il CV Completo del Dott. Tracanna
DOTT.SSA DANIELA DI ROLLO
DOTT.SSA DANIELA DI ROLLO
Consegue il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Statale “ G. Carducci” di Cassino (FR) nell’a.s 1994/1995 con votazione: 50/60.

Conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata

Anno di immatricolazione: a.a 1995/1996 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 24/07/2002 presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti con voti 110/110 e lode.

Tesi di Laurea in Dematologia e Venereologia dal titolo: “ Ruolo dei linfociti T CD8 nella patogenesi del Pemfigo” , relatore il Prof. C. Feliciani e correlatore il Prof. R. Paganelli.

Abilitazione alla professione di medico Chirurgo conseguita presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti nella I sessione del 2003.

Specializzazione in Dermatologia e Venereologia conseguita il 07/11/07 presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti con voti 70/70 e lode.

Tesi di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dal titolo: “ Vitiligine ed associazione con altre malattie autoimmunitarie. Studio Epidemiologico su una popolazione del centro Italia ed esperienza della Clinica di Chieti -Ambulatorio malattie autoimmuni.”

Consulta il CV Completo della Dott.ssa Di Rollo

LA NOSTRA STRUTTURA